mercoledì 29 maggio 2013

Nel buio

Ho mangiato la mia cena
e mangiato la mia cena
e l'HO MANGIATA proprio tutta;
Ho ascoltato la storia
di Cenerentola,
e di come andò al ballo;
Mi son lavato i denti,
e ho detto le preghiere,
e me li son lavati e le ho dette bene;
E tutti quanti son passati
e mi han baciato un sacco
e tutti quanti mi hanno detto “Buona-notte”.

Così – eccomi qua nel buio da solo,
non c'è niente né nessuno da vedere qua;
Io penso a me stesso,
Io gioco con me stesso,
e nessuno sa cosa dico a me stesso;
Eccomi qua nel buio da solo,
Cosa sta per accadere?
Posso pensare a quel che mi piace pensare,
posso giocare a quel che mi piace giocare,
posso ridere di quel che mi piace ridere,
Non c'è nessuno qui oltre a me.

Sto parlando a un coniglio...
sto parlando al sole...
io penso che sono cento -
io sono uno.
Sto sdraiato in una foresta...
sto sdraiato in una caverna...
sto parlando a un drago...
sono CORAGGIOSO.
Sto sdraiato sul mio fianco sinistro...
sto sdraiato sul mio destro...
giocherò un sacco domani...
.....................................
penserò un sacco domani...
.....................................
riderò...
.....
un sacco........
.....
domani........
(Ya-ahaha-awn!)

Buona-notte”.

(Libera traduzione assai di In the dark di A. A. Milne - si, proprio quello di Winnie the Pooh)


Nessun commento:

Posta un commento

dilla