mercoledì 23 gennaio 2013

Quello professionale non è il mio profilo migliore

Oggi mi sono innamorato.
Era bionda
e il suo sguardo
mi ha dato del tu.
Era vestita di grigio
- ma non topo
più antrace -
e io avevo 
i miei curricula
in mano.
Mi ha sorriso
e poi mi ha superato
lungo il ciottolato
della via principale.
E aveva un bel culo.
Un culo grigio antracite.
E io avrei voluto
inseguirla,
toccarle una spalla,
farla girare,
sorriderle ancora
e poi darle
un curriculum vitae
con tanto di foto
e dirle:
"come puoi vedere alla voce 
competenze sociali
ho buone capacità empatiche
e di comunicazione;
inoltre so giocolare,
cucinare,
sono dotato di patente B
e ho una discreta conoscenza
del pacchetto Office...
Sono disponibile 
a svolgere qualsiasi tipo di mansione,
meglio part-time.
Il mio numero
si trova tra
le info personali:
chiamami!".
E allora lei
avrebbe sorriso
ancora, biondamente,
e sussurrato
con tono professionale:
"Le faremo sapere".


Nessun commento:

Posta un commento

dilla